Si stima che ogni giorno 11 cristiani vengano uccisi per la loro fede.
“Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?” – Atti 9, 4
Le Scritture e i libri storici riportano da sempre la persecuzione dei cristiani, e Gesù ha detto: “Sarete odiati da tutti a causa del mio nome” (Matteo 10, 22). Nel XXI secolo, gli attacchi contro i cristiani sono in aumento, raggiungendo i livelli più alti di odio e violenza nei confronti dei fedeli a memoria d’uomo.
Secondo la World Watch List 2019 di Open Doors, un rapporto investigativo che esamina la persecuzione cristiana nel mondo, il deciso aumento del sentimento anticristiano è motivo di allarme. Il rapporto stima che ogni giorno 11 cristiani vengano uccisi per la loro fede. Se non si agirà, nel 2019 moriranno 4.015 dei nostri fratelli e delle nostre sorelle in Cristo.
Nella galleria fotografica analizziamo i 10 Paesi in cui si verificano più aggressioni e mancanze di rispetto nei confronti della nostra comunità. Vi chiediamo di offrire le vostre preghiere per chi vive in questi luoghi e di riflettere sulle parole di Cristo, che ci chiedono di unirci come un’unica Chiesa rimanendo saldi nella fede in questo momento tanto difficile.
Clicca qui per aprire la galleria fotografica!