Privacy Policy
Buona festa dell'Assunta!
Ti auguriamo una buona festa dell’Assunta!
Vorremmo augurarti una buona festa dell’Assunta, ricorrenza che commemoriamo lunedì, 15 agosto.

 

E al tempo stesso ti auguro, a te e ai tuoi cari, e nella misura delle tue possibilità, visto il tempo travagliato che stiamo vivendo, un periodo di riposo sereno e calmo.

 

Maria Assunta è anche la Regina dei Martiri. La Madre di Dio, infatti, ha vissuto e fatto Suo il martirio di Gesù, partecipando ai Suoi tormenti e alle Sue sofferenze per la salvezza di ognuno di noi.

 

E come Regina dei Martiri ha specialmente a cuore le sofferenze e le tribolazioni di quelli che oggi patiscono la persecuzione a causa della Fede.

 

Infatti, purtroppo, la violenza, l’ingiustizia e le umiliazioni contro i cristiani sembrano non prendere mai una pausa in questo anno 2022.

 

Così, in questi giorni di riposo, ti chiederemo di ricordarli e pregare per loro.

 

Le tue preghiere, le nostre preghiere, saranno di certo di conforto e di sostegno a tutti quei cristiani nel mondo che lottano quotidianamente per poter professare liberamente la propria fede in Gesù.

 

Insieme, con l’Osservatorio sulla Cristianofobia, continueremo a stare al fianco dei cristiani perseguitati e a lottare, perché venga garantito in ogni parte del mondo il diritto di professare liberamente la fede!

 

Ci auguriamo anche che il loro esempio sia per tutti noi un invito a riscoprire i valori del Vangelo e il dovere della testimonianza cristiana.

 

Buona festa dell’Assunta e buon periodo di riposo!
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu