Privacy Policy
Mumbai, profanazione nella chiesa di San Giuseppe
India: Mumbai, profanata una chiesa cattolica
Un gruppo di ignoti ha profanato la chiesa di san Giuseppe a Juhu (Mumbai), dissacrando il Sacramento situato nella cappella dell’Adorazione. Il fatto è stato scoperto ieri alle 5 del mattino: il parroco ha trovato il tabernacolo aperto, alcune ostie consacrate sparse per terra e la cassa con le offerte scardinata e vuota. Anche l’ostensorio e il pisside – contenente le sacre specie – sono stati portati via. La polizia è ancora sulle tracce dei colpevoli.
Nella stessa giornata mons. John Rodrigues, nuovo vescovo ausiliare di Mumbai, ha celebrato la messa di riparazione. Durante l’omelia il prelato ha invitato i fedeli a “pregare per chi ha commesso questo gesto e invocare la misericordia di Dio”.
“Si è trattato chiaramente di un furto – spiega ad AsiaNews il parroco, p. Vincent D’Mello – perché l’ostensorio nella cappella dell’Adorazione e il pisside del tabernacolo che sta nella chiesa sono placcati in oro. Anche le ostie consacrate contenute nel pisside sono state rubate, ne abbiamo ritrovato qualcuna in un angolo della parrocchia”.
di Nirmala Carvalho – Mumbai (AsiaNews)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu