Domani rivolgeremo il nostro sguardo e le nostre preghiere a Cristo risorto che, tramite il Suo sacrificio sul Calvario, ha vinto la morte.
Sarà ancora quest’anno una Pasqua triste.
Le nostre preghiere vanno verso i nostri fratelli che patiscono la guerra in Ucraina. E ai cristiani che subiscono la persecuzione, specialmente in Cina, nei paesi dell’Islam o dell’Induismo radicale.
Malgrado tutto, la vittoria di Cristo sulla morte ci ha insegnato a non aver paura, anche quando tutto può sembrare una via senza uscita.
Gesù Cristo con la sua risurrezione ci ha lasciato una luce da seguire, ci ha invitato ad essere portatore e testimone di questa luce.
Per questo, ti invitiamo ad accendere una candela che testimonia la nostra speranza in giorni migliori, una candela che possa illuminare quelli che patiscono la guerra in Ucraina, e quelli che soffrono la persecuzione altrove.
Potrai accendere la tua candela cliccando qui.
E se vorrai, potrai anche lasciare le tue intenzioni di preghiera per una messa speciale che faremo celebrare la domenica seguente a quella della Pasqua, che è la domenica della Divina Misericordia.
Approfitto per augurare a te e ai tuoi cari che questa Pasqua sia segnata dalla contemplazione, dalla preghiera e dalla gioia per un Dio che ha amato fino alla morte in croce.