Privacy Policy
Siria, liberato Padre Mourad, rapito cinque mesi fa da Isis!
Siria, liberato Padre Mourad, rapito cinque mesi fa da Isis!
Damasco, 11 ott. (askanews) – Padre Jacques Mourad, sacerdote cattolico rapito cinque mesi fa dall’Isis nel centro della Siria, è stato rilasciato oggi. Lo si apprende da fonti episcopali di Homs. “Padre Mourad è libero, si trova attualmente nel villaggio di Zaydal”, distante cinque chilometri da Homs, nel centro della Siria.

 

Il sacerdote era stato rapito dal monastero di Mar Elian, nella città di Al-Qaryataïne, da tre uomini armati e mascherati, all’indomani della conquista da parte dei jihadisti dello Stato islamico della città di Palmira. Ad inizio agosto il gruppo terrorista islamico aveva rapito almeno 230 civili di cui oltre 60 cristiani ad Al-Qaryataine.

 

(NotizieYahoo, 11/10/2015)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu