Vorremmo augurarti una buona festa dell’Assunta, ricorrenza che commemoriamo lunedì, 15 agosto.
E al tempo stesso ti auguro, a te e ai tuoi cari, e nella misura delle tue possibilità, visto il tempo travagliato che stiamo vivendo, un periodo di riposo sereno e calmo.
Maria Assunta è anche la Regina dei Martiri. La Madre di Dio, infatti, ha vissuto e fatto Suo il martirio di Gesù, partecipando ai Suoi tormenti e alle Sue sofferenze per la salvezza di ognuno di noi.
E come Regina dei Martiri ha specialmente a cuore le sofferenze e le tribolazioni di quelli che oggi patiscono la persecuzione a causa della Fede.
Infatti, purtroppo, la violenza, l’ingiustizia e le umiliazioni contro i cristiani sembrano non prendere mai una pausa in questo anno 2022.
Così, in questi giorni di riposo, ti chiederemo di ricordarli e pregare per loro.
Le tue preghiere, le nostre preghiere, saranno di certo di conforto e di sostegno a tutti quei cristiani nel mondo che lottano quotidianamente per poter professare liberamente la propria fede in Gesù.
Insieme, con l’Osservatorio sulla Cristianofobia, continueremo a stare al fianco dei cristiani perseguitati e a lottare, perché venga garantito in ogni parte del mondo il diritto di professare liberamente la fede!
Ci auguriamo anche che il loro esempio sia per tutti noi un invito a riscoprire i valori del Vangelo e il dovere della testimonianza cristiana.