Soltanto par darti un esempio, secondo quanto ci informa “Christian Today”, la situazione dei cristiani nell’Afghanistan dopo la partenza delle forze occidentale è raccapricciante.
“I cristiani non sono più in grado di esprimere le proprie convinzioni religiose, altrimenti devono affrontare terribili conseguenze, inclusa la morte, se scoperte dai talebani”.
Questa è la conclusione del recente rapporto della Commissione degli Stati Uniti sulla Libertà Religiosa Internazionale (USCIRF) riguardo il peggioramento delle condizioni per le minoranze religiose da quando i talebani hanno conquistato l’Afghanistan ad agosto.
Ma, come sai, desta anche preoccupazione la situazione in altri paesi. E soltanto a titolo di esempio, nel Pakistan e nella Nigeria c’è l’Islam radicale, nella Cina e nella Corea del Nord c’è il comunismo, nell’India c’è l’induismo militante.
Questi cristiani che patiscono la persecuzione meritano la nostra compassione e le nostre preghiere, meritano che sappiano che siamo a loro fianco, che la loro sorte ci sta a cuore.
Per questo in occasione della festa di Cristo Re e Signore dell’Universo – che sarà celebrata il prossimo 21 novembre – l’Osservatorio sulla Cristianofobia farà celebrare una messa per le loro intenzioni.
Per questo, oltre ad inviarci le tue intenzioni di preghiera per questa messa, ti chiediamo anche di:
– scrivere una parola di incoraggiamento e di sostengo ai nostri fratelli che patiscono la persecuzione, che pagano con l’umiliazione, la discriminazione, e tante volte con il sangue, la loro fede in Gesú Cristo, Re e Signore dell’Universo.
Potrai inviarci le tue intenzioni di preghiera per la messa del 21 Novembre e le tue parole di sostegno ai cristiani che patiscono la persecuzione cliccando qui.